KF520 è la nuova generazione di finestre di Internorm in PVC e PVC/alluminio che in anteprima al Klimahouse mostra ancora una volta come si possono combinare design innovativo e know-how tecnico.
La nuova finestra si impone con un design particolarmente raffinato, che strizza l'occhio ai più audaci progetti architettonici moderni che premiano minimalismo e linearità, unendo una serie di caratteristiche già presenti in alcuni modelli di punta Internorm, ma per la prima volta insieme nello stesso modello.
Ne deriva un sistema finestra dalle feature davvero uniche sul mercato, in grado di proporsi come vero e proprio elemento di forza di progetti architettonici, dotato anche di soluzioni tecniche molto utili sul piano abitativo, in particolare in tema di luminosità degli ambienti e sicurezza.
KF520 è una finestra destinata a lasciare un'impronta molto marcata nel mondo dei serramenti. La coesistenza di raffinati valori estetici e di tanti contenuti tecnici di qualità ha fatto sì che la campagna pubblicitaria in fase di lancio presenti il nuovo modello come una finestra che si sceglie sia con la testa che con il cuore.
I valori di isolamento termico da record delle finestre Internorm non sono una novità.
Con KF520, ricorrendo ad un adeguato vetraggio, si possono raggiungere Uw = 0,63 W/ (m2K), il che testimonia quanto l'insieme delle caratteristiche fin qui descritte, le 3 guarnizioni di serie, il disegno del profilo e delle camere concorrano insieme a fornire alla finestra proprietà isolanti al top del mercato.
Molte delle caratteristiche descritte trattando l'isolamento termico, più altri accorgimenti nella realizzazione del profilo, consentono di raggiungere un isolamento acustico tale da abbattere fino a 46 dB.
Per questo KF520 si pone come una finestra particolarmente utile anche nelle grandi città dove l'inquinamento acustico incide in modo sostanziale sulla vita delle persone, rendendo molto difficile il riposo, la concentrazione ed il lavoro.