La finestra VELUX per l’uscita sul tetto, GXL FK06, con area apribile utile di 0.58 m², garantisce l’accesso al tetto per compiere opere di manutenzione di camini, antenne, grondaie e tanto altro.
Il battente è mantenuto in posizione aperta grazie a un pistone installato sulla parte superiore del telaio, la finestra è dotata di vetrata stratificata di sicurezza bassoemissiva.
È installabile su tetti con pendenza tra 15° e 85°, l’apertura è a libro, la maniglia è messa lateralmente a destra o a sinistra, la barra di ventilazione possiede un filtro blocca polvere e insetti, il vetro stratificato di sicurezza ha Classe 1B1 e vetro temprato esterno P1A, la resistenza all’urto incidentale ha Classe 3 UNI EN 13049:2009, è possibile installare tende interne manuali, elettriche, solari e anche zanzariere.
Il superlucernario GVT, per ambienti non accessibili o non protetti da idonea copertura, è caratterizzato da un telaio di poliuretano nero con raccordo integrato, apertura a libro di 49 x 76 cm.
Si può installare su tetti con pendenza tra 20° e 65°, la vetrata isolante è temprata e ad alta resistenza agli agenti atmosferici, possiede tre posizioni di ventilazioni corrispondenti a 5°, 15° e 30°, il battente resistente all’urto incidentale è di Classe 3 UNI en 13049:2009.
L’apertura può essere definita in fase di montaggio se farla a destra oppure a sinistra, il telaio con fascia antiscivolo è utile per agevolare l’accesso al tetto, è presente inoltre un pistone blocca apertura.