Le finestre VELUX INTEGRA elettriche o solari portano sicurezza, comfort e benessere in casa, adattandosi ai ritmi e alle abitudini di chi le utilizza. Si possono aprire, chiudere e programmare con il control pad, poi si chiudono automaticamente alle prime gocce d’acqua grazie al sensore pioggia.
Questo genere di finestre è stato pensato e realizzato in duplice versione, elettrica e solare, la prima è dunque programmabile, si chiude automaticamente in caso di pioggia, possiede un motore invisibile e silenzioso, è dotata di un control pad touch screen con 8 programmi predefiniti; la seconda del tipo solare ha tutte le caratteristiche della prima versione e in più l’installazione non comporta opere murarie e non necessita di un collegamento elettrico.
Le finiture da poter richiedere sono diverse e sostanzialmente in legno color bianco, in legno e poliuretano tono bianco, in legno naturale.
La finestra bianca in legno è di pino stratificato proveniente da foreste certificate, è trattata con vernice bianca a base d’acqua che non nasconde la venatura del legno, la verniciatura resiste ai raggi UV, richiede scarsa manutenzione nel tempo, è adatta per ambienti moderni.
La finestra bianca in legno e poliuretano possiede l’anima, in legno termotrattato, inserita in uno stampo di poliuretano bianco, è facile da pulire e non richiede manutenzione, è ideale per stanze umide.
La finestra in legno naturale è sempre di pino stratificato e di alta qualità trattato con vernice trasparente a base d’acqua, è adatta per ambienti classici o per chi predilige il legno nel suo colore naturale.