La finestra per tetti VELUX a doppia apertura manuale possiede in sostanza un’apertura manuale a bilico e una a vasistas, offre l’opportunità di un affaccio maggiore sul paesaggio, non si può elettrificare.
La finestra a bilico è un serramento versatile, è disponibile in diverse finiture quali il legno bianco, il legno rivestito di poliuretano bianco, il legno naturale.
La finestra è dotata di vetro stratificato interno di sicurezza per ambienti abitati, conforme alla normativa EN ISO 7697; poi è interamente realizzata con sistema Thermo Tecnology™ per migliorare le prestazioni isolanti della finestra.
Si può installare in tetti con inclinazione variabile e compresa tra 15° e 55°, su richiesta anche con inclinazioni superiori fino al 75°.
Essendo una finestra di tipo manuale, occorre installarla con il lato superiore a un’altezza dal piano di calpestio di circa 2 m, appunto a portata di mano.
Tra le tante caratteristiche, importante è la barra di ventilazione con filtro blocca polvere e insetti, quindi è consentita la ventilazione anche con finestra chiusa in completa sicurezza.