La finestra Linea vita VELUX consente di accedere al tetto, è caratterizzata da una larghezza netta maggiore di 70 cm, area apribile utile maggiore di 0.5 metri quadrati, dimensione adatta ai prevedibili ingombri di materiali e attrezzature da trasportare.
Questo genere di finestra, come anche le altre VELUX, ha una vetrata a elevata prestazione energetica.
La finestra per linea vita GTL/GTU ha un’apertura a vasistas fino a 67°, è disponibile con finitura interna in legno oppure in poliuretano bianco, il battente ruota di 180° per la pulizia del vetro esterno, si possono installare tende interne ed esterne manuali, elettriche o solari, la barra di ventilazione a finestra chiusa è dotata di filtro blocca polvere e insetti, l’apertura netta per la misura MK08 è di 70 x 120 cm, area apribile utile di 0.84 m², per la misura SK08 si ha 106 x 120 cm con area apribile utile di 1.27 m² così da soddisfare i requisiti di un’uscita di emergenza.
Le finestre per linea vita GPL/GPU MK06 hanno un’apertura a vasistas fino a 45° e caratteristiche classiche già menzionate.
Sono disponibili con finitura interna in legno di pino trattato con vernice acrilica a base d’acqua, la rotazione del battente è di 180° per la pulizia del vetro esterno, è possibile montare tapparelle, tende interne ed esterne manuali, elettriche o solari.
La barra di ventilazione a finestra chiusa è dotata di filtro blocca polvere e insetti, l’apertura netta corrisponde a 70 x 77 cm con area apribile di 0.54 m².