• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Finestra in PVC Schüco LivIng Total Light

Finestra in PVC


Total Light
è l’innovativa tecnologia per infissi in PVC Schüco LivIng MD che consente di ampliare le superfici vetrate dei serramenti e aumentare l’ingresso di luce naturale negli ambienti, contribuendo a restituire una percezione di continuità tra interno ed esterno. La maggiore luminosità permette di migliorare la sensazione di benessere e di andare incontro alle attuali tendenze dell’architettura in termini di stile e design.

Gli infissi in PVC realizzati con il sistema Schüco LivIng MD possono essere dotati della tecnologia Total Light, che riduce in modo considerevole gli ingombri complessivi di anta e telaio. La speciale copertina in alluminio, appositamente progettata, consente infatti di diminuire la sezione in vista dei profili, passando da 120 a soli 109 mm. Sul lato esterno dei serramenti, i perimetri di anta e telaio sono nascosti da un'unica superficie in alluminio che crea continuità e dona un aspetto minimale, simile a quello di una cornice dalle linee tese e pulite.

Schüco LivIng MD Total Light assicura prestazioni eccezionali in termini di isolamento termico grazie alla geometria ottimizzata dei profili a 7 camere con profondità di 82 mm e ai quattro livelli di guarnizioni in EPDM a incollaggio di eccellente qualità. Il materiale impiegato mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche di elasticità permanente e l’innovativa tecnologia a incollaggio assicura ottima tenuta anche negli angoli.

Il sistema permette di raggiungere eccezionali valori di trasmittanza, pari a 1.0 W/(m2K) nella soluzione senza rinforzi in acciaio nell’anta e 1.1 W/(m2K) in quella provvista di rinforzi. Tali risultati sono resi possibili anche grazie alla profondità di appoggio del vetro pari a 20 mm, ai vetri isolanti con spessore di 44 mm e ai fermavetri a due camere con altezza di 25 mm, che incrementano la copertura del bordo del vetro e riducono la dispersione termica.

Le opzioni di personalizzazione estetica sono molteplici grazie alla possibilità di ottenere qualsiasi colorazione in scala RAL, attraverso verniciatura o anodizzazione. La maggiore profondità strutturale, pari a 86 mm, inclusa la copertina esterna in alluminio, assicura ottime caratteristiche di sicurezza e robustezza in caso di effrazione.


Finestra in PVC Schüco LivIng Total Light 1

Finestra in PVC Schüco LivIng Total Light 1

Thumbnail Finestra in PVC Schüco LivIng Total Light 1


Specifiche
Larghezza telaio82 mm
Larghezza anta82 mm
Possibile spessore vetro44 mm
Tenuta all'acqua a norma UNI EN 12208E 750
Permeabilita' all'aria a norma UNI EN 14351-14
Resistenza al carico del vento a norma UNI EN 12210C4
Resistenza all'uto interno a norma UNI EN 130494
€ 1,00 mq
Aggiornato al 13/04/2023
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Finestra in PVC Schüco LivIng Total Light
Valutazione: 3.33 / 6
Basato su 3 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Finestra in PVC Schüco LivIng Total Light


Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Novità per l'isolamento a cappotto termico

Isolamento termico - Le aziende sono alla continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, oggi di primaria importanza.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Come isolare termicamente un balcone

Isolamento termico - Gli aggetti dei balconi costituiscono un potenziale ponte termico per l'edificio: vediamo quali sistemi utilizzare per isolarli al meglio, risparmiando energia.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.

Trasmittanze Involucri Edili

Progettazione - La trasmittanza energetica degli edifici è uno dei valori aggiunti che qualifica il valore degli immobili, perchè legato al comfort e al risparmio energetico.

Finestre antieffrazione in PVC: sicurezza, luminosità e design

Infissi Esterni - Sentirsi al sicuro in casa e poter godere di tutta la luce naturale a disposizione è possibile, se si opta per finestre antieffrazione, made in Italy e in PVC.

La nuova maniglia per infissi in PVC dall'estetica ultra minimal

Serrature e maniglie - Scegliere un serramento da abbinare allo stile dell'edificio richiede una grande attenzione anche ai dettagli.