Total Light è l’innovativa tecnologia per infissi in PVC Schüco LivIng MD che consente di ampliare le superfici vetrate dei serramenti e aumentare l’ingresso di luce naturale negli ambienti, contribuendo a restituire una percezione di continuità tra interno ed esterno. La maggiore luminosità permette di migliorare la sensazione di benessere e di andare incontro alle attuali tendenze dell’architettura in termini di stile e design.
Gli infissi in PVC realizzati con il sistema Schüco LivIng MD possono essere dotati della tecnologia Total Light, che riduce in modo considerevole gli ingombri complessivi di anta e telaio. La speciale copertina in alluminio, appositamente progettata, consente infatti di diminuire la sezione in vista dei profili, passando da 120 a soli 109 mm. Sul lato esterno dei serramenti, i perimetri di anta e telaio sono nascosti da un'unica superficie in alluminio che crea continuità e dona un aspetto minimale, simile a quello di una cornice dalle linee tese e pulite.
Schüco LivIng MD Total Light assicura prestazioni eccezionali in termini di isolamento termico grazie alla geometria ottimizzata dei profili a 7 camere con profondità di 82 mm e ai quattro livelli di guarnizioni in EPDM a incollaggio di eccellente qualità. Il materiale impiegato mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche di elasticità permanente e l’innovativa tecnologia a incollaggio assicura ottima tenuta anche negli angoli.
Il sistema permette di raggiungere eccezionali valori di trasmittanza, pari a 1.0 W/(m2K) nella soluzione senza rinforzi in acciaio nell’anta e 1.1 W/(m2K) in quella provvista di rinforzi. Tali risultati sono resi possibili anche grazie alla profondità di appoggio del vetro pari a 20 mm, ai vetri isolanti con spessore di 44 mm e ai fermavetri a due camere con altezza di 25 mm, che incrementano la copertura del bordo del vetro e riducono la dispersione termica.
Le opzioni di personalizzazione estetica sono molteplici grazie alla possibilità di ottenere qualsiasi colorazione in scala RAL, attraverso verniciatura o anodizzazione. La maggiore profondità strutturale, pari a 86 mm, inclusa la copertina esterna in alluminio, assicura ottime caratteristiche di sicurezza e robustezza in caso di effrazione.