La ferramenta Schüco VarioTec, commercializzata da Schüco PWS Italia, è una combinazione originale di elementi in acciaio e in poliammide, in grado di associare i vantaggi della ferramenta classica con il principio della chiusura ad asta.
Questo sistema per infissi è stato progettato e sviluppato da Schüco in collaborazione con l'azienda Winkhaus, unendo i punti di forza produttivi di queste due realtà.
Il funzionamento è di massima sicurezza e il design elegante. La produzione è razionalizzata con conseguente snellimento dei processi logistici e un numero ridotto di componenti da gestire a magazzino.
Ogni singolo elemento è stato collaudato e testato da istituti di prova indipendenti, pertanto funzionalità e sicurezza sono assicurate: integrando ulteriori dispositivi anti-scardinamento si raggiunge la classe di protezione antieffrazione RC 2.
Una tecnologia versatile (può essere impiegata in ogni forma costruttiva) che non rinuncia all’estetica e sul mercato italiano è l’unica ferramenta integrata all’interno dell’infisso che ha l’esclusiva tonalità nera.
Le maniglie si possono scegliere tra due differenti varianti proposte da Schüco (Standard e Design), in diverse colorazioni, così come anche le cerniere.
Ogni elemento in vista è verniciato e senza alcuna copertura in plastica, così da garantire la massima raffinatezza.
L’impiego di questa ferramenta consente la realizzazione di finestre in PVC 100% Schüco.