La doccia solare Happy FIVE è il perfetto accessorio per la vostra piscina o il vostro giardino, bella, colorata e dal design lineare, rinfrescherà i vostri caldi pomeriggi estivi.
La struttura in resina termo plastica ad alta qualità rende la doccia Happy FIVE leggera ma robusta, resistente anche al sale, al calcare, a forti raffiche di vento o a piccoli urti accidentali. Per questa ragione può essere collocata in ambienti che come terrazze, campeggi o spiagge.
Il serbatoio della doccia solare Happy FIVE permette di immagazzinare fino a 28 litri di acqua, per scaldarla grazie all'azione dei raggi solari.
Installata in un ambiente esterno, infatti, la doccia solare da giardino permette al calore emanato dal sole di passare attraverso il suo rivestimento in polietilene ad alta densità e far aumentare la temperatura dell'acqua contenuta nel serbatoio.
Il miscelatore vi lascerà la libera scelta di far uscire acqua calda o fredda.
La doccia è fornita con un kit di montaggio (4 viti), deve essere ancorata su un terreno solido o su una lastra di legno o cemento. Una volta fissata, è sufficiente collegarla ad un tubo da giardino convenzionale.
Attenzione! Controllare la pressione in uscita dall’acquedotto, se superiore alle 2,5 atm bisogna installare un riduttore di pressione al fine di evitare danneggiamenti alla doccia. Il soffione superiore della doccia è di tipo Standard. L'ampio getto d'acqua in uscita dal soffione può essere caldo, freddo o tiepido.
La manopola posta più in basso permette di scegliere liberamente la temperatura dell'acqua. Struttura realizzata in polietilene ad alta densità e disponibile in vari colori.
La doccia è collegata a due fonti idriche:
- Il circuito d'acqua fredda connesso direttamente al rubinetto;
- Il circuito d'acqua calda derivante dal serbatoio esterno.
In questo modo tramite il miscelatore sarete stesso voi a scegliere la temperatura della vostra doccia. L'ingresso posto alla base della doccia permette di riempire il serbatoio interno, dove va ad accumularsi l'acqua da scaldare.
L'ingresso va collegato alla rete idrica mediante un semplice tubo da giardino senza richiedere l'intervento di un idrauluco o di un tecnico specifico.