L’azienda Polistir S.r.l., con sede operativa a Latina, esegue deumidificazione elettrofisica a neutralizzazione di carica Domodry.
L’umidità di risalita capillare, detta anche umidità ascendente, è il fenomeno più diffuso che colpisce gli edifici in calcestruzzo e in muratura, i segni sono pareti scrostate e sfarinate, macchie di umidità e muffe che richiedono frequenti interventi di manutenzione dispendiosi risolutivi, poi la sensazione di fastidio nelle ossa, la percezione di maggiore freddo che si avverte a causa della dispersione termica, i problemi di respirazione derivanti da muffe infestanti.
Nei piani terreni o cantinati l’umidità penetra nelle murature attraverso i capillari interni e risale verso l’alto. Questo complesso ma frequentissimo fenomeno è innescato da forze di tipo elettrico che le pareti interne dei capillari esercitano sulle molecole d’acqua del terreno a contatto con le murature.
La CNT® – acronimo di “Charge Neutralization Technology”, Tecnologia a Neutralizzazione di Carica – neutralizza la carica elettrica dell’acqua presente nel terreno a contatto con la muratura, la cosiddetta umidità ascendente, interrompendone la risalita attraverso i capillari del muro.2
AZIONE
L’evaporazione spontanea determina l’espulsione dell’umidità in eccesso in modo graduale, in base alle condizioni locali. Terminata la deumidificazione, la CNT Domodry® continua la sua azione di prevenzione anti-capillare garantendo il mantenimento dello stato di equilibrio (umidità igroscopica naturale) raggiunto dalla muratura.
APPLICAZIONE
La CNT Domodry® agisce tramite un piccolo apparecchio (24 x 20 x7,4 cm) a bassissimo consumo elettrico (circa 4 watt) installato all’interno dell’edificio. Disponibile in cinque diversi modelli con raggio d’azione da 6 a 15 m per adattarsi ad ambienti di ogni tipo e dimensione, dal piccolo appartamento alla grande villa signorile.
GARANZIA
clausola di soddisfazione o rimborso
PREZZO
in base al raggio di azione, importo della scheda puramente indicativo