• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Coperture in legno di castagno Roma

Costruire tetti a falde con il legno di castagno


Coperture in legno di castagno Roma 1

Coperture in legno di castagno Roma 1

Thumbnail Coperture in legno di castagno Roma 1


L’impresa edile TecnoArtigianaAppalti Edilizia Ecologia con sede a Velletri, provincia di Roma, è specializzata nel realizzare coperture in legno di castagno a partire da 290€ al metro quadrato.

Il personale qualificato si adopera a lavorare il legno per uso civile, ha notevole capacità produttiva e buona competenza tecnica utile a garantire un servizio che soddisfa in pieno le esigenze della clientela, con flessibilità operativa e disponibilità alla collaborazione, alla risoluzione dei problemi.

L’azienda produce e installa con la massima cura per ogni dettaglio e soprattutto in piena sicurezza coperture edili e tetti, verande, gazebo, coperture per automobili, il tutto su misura e con materiali pregiati.

Il legno di castagno è adatto a realizzare travi per capriate, sistemi architettonici che scaricano il peso su sostegni progettati e non direttamente sul suolo, così si costruiscono tetti a falde inclinate, strutture triangolari indeformabili.

Interessanti sono le venature caratteristiche di questo legno che è molto resistente agli agenti esterni e pertanto adatto alla realizzazione anche di casette di legno, gazebo, box auto, pensiline e portici.


Specifiche
massa volumica castagno530 Kg/m³
Prezzo: Coperture in legno di castagno Roma
Valutazione: 5.75 / 6
Basato su 4 voti.
€ 290,00 mq
Aggiornato al 28/06/2017
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Coperture in legno di castagno Roma



Tutti i vantaggi di una copertura in legno

Tetti e coperture - Un elemento fondamentale nell'ambito dell'edilizia residenziale per donare performance di eco-sostenibilità e isolamento termoacustico, è la copertura in legno.

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

A cosa servono le capriate in legno?

Strutture in legno - Le capriate in legno rappresentano un elemento architettonico di spicco e di lunga tradizione nella costruzione di tettoie e di coperture a falde inclinate.

La tecnica delle scandole di legno per realizzare le coperture

Tetti e coperture - Le scandole sono un antico rivestimento utilizzato per coprire tetti e facciate, recuperate oggi perché rispettano perfettamente i principi della bioedilizia.

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Coperture e solai in legno che arredano

Strutture in legno - Le strutture di copertura in legno, tipiche dell'edilizia dei paesi montani, rappresentano sempre un elemento di grande fascino, sia che esaltino la...

Finestre da tetto in legno

Infissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...

Tetto modulare prefabbricato

Tetti e coperture - Il tetto modulare è un sistema di copertura prefabbricato con struttura portante montata a secco e dotato di un pacchetto ad alto grado di isolamento termico.

Caratteristiche degli elementi strutturali di legno massiccio

Strutture in legno - Ancor oggi i solai di piano e le coperture degli edifici di piccole dimensioni possono essere costruiti con elementi strutturali standardizzati di legno massiccio.