• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Coperture in legno di castagno Roma

Costruire tetti a falde con il legno di castagno


Coperture in legno di castagno Roma 1

Coperture in legno di castagno Roma 1

Thumbnail Coperture in legno di castagno Roma 1


L’impresa edile TecnoArtigianaAppalti Edilizia Ecologia con sede a Velletri, provincia di Roma, è specializzata nel realizzare coperture in legno di castagno a partire da 290€ al metro quadrato.

Il personale qualificato si adopera a lavorare il legno per uso civile, ha notevole capacità produttiva e buona competenza tecnica utile a garantire un servizio che soddisfa in pieno le esigenze della clientela, con flessibilità operativa e disponibilità alla collaborazione, alla risoluzione dei problemi.

L’azienda produce e installa con la massima cura per ogni dettaglio e soprattutto in piena sicurezza coperture edili e tetti, verande, gazebo, coperture per automobili, il tutto su misura e con materiali pregiati.

Il legno di castagno è adatto a realizzare travi per capriate, sistemi architettonici che scaricano il peso su sostegni progettati e non direttamente sul suolo, così si costruiscono tetti a falde inclinate, strutture triangolari indeformabili.

Interessanti sono le venature caratteristiche di questo legno che è molto resistente agli agenti esterni e pertanto adatto alla realizzazione anche di casette di legno, gazebo, box auto, pensiline e portici.


Specifiche
massa volumica castagno530 Kg/m³
Prezzo: Coperture in legno di castagno Roma
Valutazione: 5.75 / 6
Basato su 4 voti.
€ 290,00 mq
Aggiornato al 28/06/2017
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Coperture in legno di castagno Roma



Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

Tipologie e materiali delle coperture per tettoie

Tetti e coperture - In commercio esistono svariate tipologie di coperture per tettoie, ognuna con specifiche prestazioni adatte a soddisfare ogni tipo di richiesta ed esigenza.

Capriata

Tetti e coperture - La capriata o incavallatura è un particolare tipo di travatura reticolare di forma triangolare, solitamente in legno, destinato a sostenere un tetto a falde.

Progettazione carport in legno o in metallo

Spazio esterno - Progettazione di carport in legno o in metallo per il riparo di 2 auto, con copertura in policarbonato, per rendere funzionale lo spazio outdoor di una villetta

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Come realizzare una tettoia in legno

Tetti e coperture - Le tettoie in legno rappresentano una soluzione funzionale per creare spazi coperti all'aperto, offrendo una protezione affidabile dagli agenti atmosferici

A cosa servono le capriate in legno?

Strutture in legno - Le capriate in legno rappresentano un elemento architettonico di spicco e di lunga tradizione nella costruzione di tettoie e di coperture a falde inclinate.

Caratteristiche degli elementi strutturali di legno massiccio

Strutture in legno - Ancor oggi i solai di piano e le coperture degli edifici di piccole dimensioni possono essere costruiti con elementi strutturali standardizzati di legno massiccio.

Quanto costa una tettoia in ferro battuto?

Infissi Esterni - L'utilizzo del ferro battuto per tettoie, noto per la sua resistenza e versatilità estetica, conferisce una grande qualità intrinseca che si riflette nei prezzi