L’impresa edile IMR di Piergiorgio Rossi, con sede a Roma, si occupa della realizzazione di controsoffitto in lastre di cartongesso idrorepellente a partire da 40€ al metro quadrato.
La realizzazione prevede lastre dello spessore di 12.5 mm e il controsoffitto è fissato generalmente con viti autoperforanti, è a struttura metallica in profilati di lamiera di acciaio zincato dello spessore di 6/10 mm, ad interasse di 60 cm inclusa la finitura dei giunti da realizzare in piano.
Il prezzo è indicativo, occorre prendere contatto con il titolare, fissare la data per un primo sopralluogo utile a visionare lo stato dei luoghi, ad ascoltare l’esigenza della committenza, a discutere sulle soluzioni possibili, a elargire consigli, a stilare un preventivo accurato e dettagliato in ogni voce.
I controsoffitti di cartongesso idrorepellente consentono di articolare e armonizzare i soffitti e gli ambienti di una casa in modo originale e personalizzato.
Questo genere di pannelli è adoperato soprattutto in ambienti umidi e nei bagni. Ad esempio, capita spesso di dover realizzare un controsoffitto in cartongesso in bagni ciechi, sprovvisti di aperture, così da mascherare l’impianto di areazione artificiale ed anche quello d’illuminazione.