Ciro Manzaro, titolare dell’impresa Edile Cartongesso Milano, con sede a Milano e Bagnolo Cremasco, in provincia di Cremona, in Lombardia, realizza controsoffitti in cartongesso antincendio Rei 120 al prezzo di 48€ al metro quadrato.
Il cartongesso antincendio è utile specie nei luoghi come la cucina, possiede un additivo che lo rende ignifugo, resistente al fuoco, pertanto sicuro nei luoghi aperti al pubblico.
Come la lastra standard di cartongesso, quello antincendio è comunque flessibile e resistente, si possono creare con esso una serie di elementi d’arredo o strutture di protezione e divisione quali pareti divisorie, controsoffitti, complementi d’arredo semplici o anche complessi.
Le lastre ignifughe hanno però un peso leggermente maggiore perché formate da gesso parzialmente disidratato e rinforzato con fibre di vetro, vermiculite e perlite.
Il cartongesso è un materiale abbastanza economico, è facile da lavorare e trasformare, è di rapida installazione senza opere murarie, è un materiale pulito, tagliabile, carteggiabile, definibile e tinteggiabile.