L’applicazione della tecnologia Roto&Push è compiuta dall’azienda DIFECH S.r.l., con sede a Medesano, provincia di Parma, al prezzo medio di 80€ al metro escluso impianto cantiere ed iva.
I prezzi sono assolutamente indicativi in quanto la reale preventivazione del costo dell’intervento viene fatta gratuitamente mediante sopralluogo preliminare o valutazione della documentazione fornita dal cliente, se sufficiente.
Il sistema utilizza micropali per un appoggio di fondazione stabile e duraturo ovvero pali di fondazione modulari in acciaio S355 con accoppiamento filettato; i moduli standard impiegati hanno una lunghezza di 1m e un diametro e spessore a partire da 76 e 8 mm.
La soluzione è innovativa ed è usata per consolidare le fondazioni di edifici che hanno subito cedimenti, ma anche a scopo preventivo o come sistema di fondazione per nuove costruzioni.
Questi micropali si distinguono dai tradizionali per il fatto di essere precaricati a fine installazione, cioè per il fatto di aver già maturato il cedimento primario ed essere pertanto immediatamente attivi.
L’installazione di questi elementi non comporta asportazione di materiale e quindi non viene a generarsi materiale di risulta.