DIFECH srl esegue consolidamenti di fondazioni attraverso la tecnologia innovativa ValveSystem, metodo che adotta resine espandenti specifiche.
I tecnici specializzati eseguono dapprima un sopralluogo gratuito attraverso il quale si rendono conto dello stato di fatto, della natura del terreno, dell’entità del problema.
Poi stilano un progetto e vagliano l’intervento, il formulato idoneo da utilizzare varia secondo la natura del terreno ed entità del cedimento differenziale nonché delle crepe nei muri.
Ci sono tante buone ragioni per utilizzare questo metodo che è poco invasivo, rapido e durevole nel tempo ovvero che risolve la problematica in modo definitivo.
Consolida inoltre in modo uniforme il volume di terreno interessato dal bulbo delle tensioni, garantisce un recupero parziale o totale, non produce materiale di risulta così da evitare addirittura trasporti e smaltimenti presso le discariche autorizzate.
Le fasi operative consistono innanzitutto nel compiere delle perforazioni, dei fori nel terreno, con interasse variabile da 1 a 1.5 m, per inserire le canne all’interno delle quali sarà iniettato il materiale espandente.
Ogni fase è monitorata in modo continuo e costante, dall’inserimento del materiale al sollevamento della struttura con livelli laser e diversi lettori.
Le foto consentono di visualizzare un lavoro svolto presso Carpaneto Piacentino.