• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Coibentazione delle coperture Bologna

Coibentare la copertura in modo efficiente


La coibentazione delle coperture è compiuta dall’azienda impresa Edildream Srl a partire da 29 euro al metro quadrato, cifra da definire meglio al momento dei lavori e secondo il caso progettuale.

Il tetto di un immobile è di fondamentale importanza, va costruito innanzitutto secondo criterio e nel rispetto pieno delle normative, poi va mantenuto bene attraverso opere ed interventi di ristrutturazione.

La copertura deve essere ben coibentata per evitare dispersioni di calore, quindi è opportuno inserire materiali di qualità che resistano bene alle intemperie, agli agenti atmosferici, al vento e alla pioggia, al carico neve.

È importante anche progettare e realizzare un buon sistema di ventilazione perché si sa che la sommità della costruzione si surriscalda e quindi può trasmettere tanto calore all’appartamento sottostante.

Un tetto di articola in più strati per essere ben coibentato e isolato, si compone di una membrana al vapore, di uno strato isolante, di una guaina impermeabilizzante, di un manto superficiale di copertura.


Coibentazione delle coperture Bologna 1

Coibentazione delle coperture Bologna 1

Thumbnail Coibentazione delle coperture Bologna 1


Specifiche
Preventivogratuito
€ 29,00 mq
Aggiornato al 11/10/2019
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Coibentazione delle coperture Bologna
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Coibentazione delle coperture Bologna


Migliorare comfort e classe energetica con sistemi di isolamento in casa

Isolamento termico - Un isolamento performante consente di risparmiare sulle bollette e crea un ambiente migliore in cui abitare, è utile quindi isolare adeguatamente tetto e pareti

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Isolare un sottotetto non abitabile

Isolamento termico - Per risparmiare sulla spesa del riscaldamento è fondamentale coibentare l'involucro, ma le tecniche per isolare il sottotetto sono differenti a seconda dei casi.

Coperture a volta e rendimento energetico

Progettazione - L'Architettura spontanea dei paesi del Mediterraneo evidenzia l'alto valore funzionale e formale dei sistemi costruttivi del passato.

Forma delle coperture

Tetti e coperture - Il corretto funzionamento di una copertura ha origine dalla giusta conoscenza delle caratteristiche legate alla sua forma e geometria che ne ha guidato l'origine.