• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Coibentazione delle coperture Bologna

Coibentare la copertura in modo efficiente


Coibentazione delle coperture Bologna 1

Coibentazione delle coperture Bologna 1

Thumbnail Coibentazione delle coperture Bologna 1


La coibentazione delle coperture è compiuta dall’azienda impresa Edildream Srl a partire da 29 euro al metro quadrato, cifra da definire meglio al momento dei lavori e secondo il caso progettuale.

Il tetto di un immobile è di fondamentale importanza, va costruito innanzitutto secondo criterio e nel rispetto pieno delle normative, poi va mantenuto bene attraverso opere ed interventi di ristrutturazione.

La copertura deve essere ben coibentata per evitare dispersioni di calore, quindi è opportuno inserire materiali di qualità che resistano bene alle intemperie, agli agenti atmosferici, al vento e alla pioggia, al carico neve.

È importante anche progettare e realizzare un buon sistema di ventilazione perché si sa che la sommità della costruzione si surriscalda e quindi può trasmettere tanto calore all’appartamento sottostante.

Un tetto di articola in più strati per essere ben coibentato e isolato, si compone di una membrana al vapore, di uno strato isolante, di una guaina impermeabilizzante, di un manto superficiale di copertura.


Specifiche
Preventivogratuito
Prezzo: Coibentazione delle coperture Bologna
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
€ 29,00 mq
Aggiornato al 11/10/2019
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Coibentazione delle coperture Bologna



D.U.R.C. telematico

Normative - Grazie ad una sperimentazione partita nel mese di gennaio per la Regione Emilia Romagna, le imprese potranno ricevere il DURC per via telematica in appena un paio di giorni.

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Stop all'attività edilizia se non si attesta il pagamento dei progettisti

Leggi e Normative Tecniche - La Rete delle Professioni Tecniche propone di introdurre con la Manovra 2019 l'obbligo di provare il pagamento del lavoro dei professionisti in ambito edilizio.

Diagramma di Gantt per opere private

Progettazione - La gestione di un cantiere edile, si sviluppa a seguito di numerosi fattori e variabili che possono essere analizzati mediante un adeguato sistema di controllo.

Affidamento dei lavori a corpo o a misura

Normative - Per ridurre le controversie tra Committente e Impresa, basta adottare delle indicazioni contrattuali ben definite.

Adempimenti per la sicurezza nei cantieri di lavori privati

Leggi e Normative Tecniche - La sicurezza in cantiere, in fase di programmazione di interventi edilizi anche privati, coinvolge diversi soggetti imponendo diversi adempimendi previsti dalla Legge.

La qualità nelle costruzioni

Architettura - Le condizioni che determinano la corretta esecuzione delle opere ed il rispetto delle normative vigenti, sono da alcuni anni all'attenzione del: Legislatore, Costruttore e Professionista e si basano non solo su regole scritte ma su fatti concreti.