La coibentazione delle coperture è compiuta dall’azienda impresa Edildream Srl a partire da 29 euro al metro quadrato, cifra da definire meglio al momento dei lavori e secondo il caso progettuale.
Il tetto di un immobile è di fondamentale importanza, va costruito innanzitutto secondo criterio e nel rispetto pieno delle normative, poi va mantenuto bene attraverso opere ed interventi di ristrutturazione.
La copertura deve essere ben coibentata per evitare dispersioni di calore, quindi è opportuno inserire materiali di qualità che resistano bene alle intemperie, agli agenti atmosferici, al vento e alla pioggia, al carico neve.
È importante anche progettare e realizzare un buon sistema di ventilazione perché si sa che la sommità della costruzione si surriscalda e quindi può trasmettere tanto calore all’appartamento sottostante.
Un tetto di articola in più strati per essere ben coibentato e isolato, si compone di una membrana al vapore, di uno strato isolante, di una guaina impermeabilizzante, di un manto superficiale di copertura.