Pavitek s.a.s. di Arena Enzo & C., con sede a Monte Porzio, provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, esegue lavorazioni in cemento stampato a partire da 30€ al metro quadrato, cifra indicativa da definire meglio a seguito di un sopralluogo.
Il tecnico preposto al sopralluogo visiona lo stato dei luoghi, ascolta le esigenze della committenza, propone soluzioni ed elargisce qualche consiglio, stila un preventivo accurato e dettagliato in ogni voce.
L'azienda Pavitek è in grado dunque di realizzare pavimentazioni in cemento stampato ricreando qualsiasi effetto desiderato, dalla pietra naturale alla roccia e alle ceramiche.
Il cemento stampato è adattabile ad ogni contesto residenziale o commerciale ed è la soluzione ideale per spazi esterni quali i marciapiedi, piazzali, percorsi, piscine e viali d'ingresso, dove in genere gli interventi di manutenzione straordinaria hanno un alto costo.
A differenza di altre pavimentazioni per esterni, il cemento stampato non richiede manutenzioni, mantenendo le sue caratteristiche inalterate nel tempo.
Il pavimento stampato ha infatti un'elevata resistenza all'usura e i colori e lo stampo scelto rimangono inalterati nel corso degli anni.
Il pavimento in cemento stampato consiste in un getto di cemento su una superficie precedentemente livellata e successivo stampo con corazzanti, quarzo e fibre.
La superficie è resa idrorepellente mediante l'applicazione di una resina a spruzzo o rullo che la rende anche resistente alle macchie d'olio, piogge acide, sporco e idrocarburi.
Non è soggetta a dilatazione dovuta agli sbalzi termici, nè a dissestamenti causati da radici od arbusti in quanto si tratta di un getto di cemento uniforme e compatto.