L’azienda DIFECH S.r.l., con sede a Medesano, provincia di Parma si occupa di cedimenti.
I cedimenti s’individuano con fessurazioni che interessano in modo specifico gli intonaci posti a copertura delle murature, questi sono spesso cavillature riconducibili ad ammaloramento nel tempo sotto l’azione degli agenti atmosferici, problemi di traspirazione in presenza di umidità di risalita, perdite di condutture sotto traccia, non corretta realizzazione iniziale.
Il problema può non essere solo di carattere estetico ma soprattutto statico e le fessurazioni non si limitano in questi casi a interessare i soli intonaci ma vanno a coinvolgere le murature in tutto o in parte del loro spessore.
Le fessurazioni si possono creare anche a seguito di terremoti ma spesso sono la conseguenza di problematiche a livello di terreno di fondazione e dei cedimenti differenziali delle fondazioni che ne conseguono.
Perché scegliere DIFECH? Perché i tecnici vantano un’esperienza decennale sul consolidamento delle fondazioni e migliaia di casi di cedimento differenziale affrontati e risolti con successo nel loro percorso professionale.
Il personale qualificato offre gratuitamente la consulenza tecnica al cliente e l’eventuale supporto tecnico al tecnico di fiducia, la durata media di un intervento di consolidamento con le tecnologie DIFECH è di circa due giorni e a fine cantiere è rilasciato un verbale di fine lavori che attesta l’esecuzione a regola d’arte dei lavori di consolidamento sulle fondazioni.