Cedimenti in fondazione? A risolvere il problema è l’azienda DIFECH S.r.l., con sede a Medesano, provincia di Parma.
Il personale qualificato si mette a disposizione dei propri clienti per consulenze sui cedimenti, sulle fessurazioni che interessano gli intonaci posti a copertura delle murature, sulle cavillature.
Queste ultime sono generalmente dovute a un ammaloramento nel tempo sotto l’azione degli agenti atmosferici, a problemi di traspirazione in presenza di umidità di risalita, perdite di condutture sotto traccia, non corretta realizzazione iniziale.
Il problema che inizialmente risulta di carattere estetico senza che vi sia alcuna ripercussione a livello strutturale, cioè sulla sottostante muratura, è in sostanza trascurabile.
Ma in alcuni casi, queste fessurazioni non si limitano a interessare più solo gli intonaci ma coinvolgono in tutto o in parte lo spessore, come il caso di conseguenze terremoti, problematiche a livello di terreno di fondazione e cedimenti differenziali delle fondazioni.
DIFECH si avvale di un’equipe tecnica d’ingegneri e geologi con esperienza decennale in materia, in grado di discernere con certezza la casistica in cui ci si trova, quindi di escludere o attestare in modo oggettivo la necessità di un consolidamento fondazioni al fine di scongiurare altri cedimenti.