Le strutture di cartongesso sono realizzate in modo professionale dalla ditta edile Edil Tecno Di Ghilardi Marcello a partire da 35 euro al metro quadrato, con pannelli di gesso nello spessore di 10 mm, stuccati nei giunti e pronti per essere imbiancati successivamente.
La cifra indicata è orientativa e pertanto occorre prendere contatto con il titolare d’impresa per fissare innanzitutto una data di primo sopralluogo attraverso il quale visionare lo stato dei luoghi, capire il da farsi e stilare un preventivo dettagliato e specifico al caso.
Durante il sopralluogo la committenza può esporre tutte le esigenze di carattere estetico e funzionale così da vagliare insieme all’impresa e al progettista incaricato le diverse soluzioni, poi scegliere quella più congrua.
Le opere di cartongesso vanno realizzate secondo regola d’arte così da essere strutture solide, sicure e belle a vedersi.
Col cartongesso si possono realizzare controsoffitti per articolare appunto i soffitti e includere la parte elettrica dei sistemi d’illuminazione, eliminare l’appiattimento architettonico delle mura domestiche, creare contropareti, contenitori con parti a giorno e non.
Il cartongesso può essere utilizzato anche nei bagni e nelle cucine se di tipo antiumido.