La lavorazione del cartongesso è compiuta dalla DittaPosaPiù, con sede nel comune di Budrio, provincia di Bologna, a partire da 30€, cifra indicativa definita a seguito di un sopralluogo compiuto da un tecnico preposto che visiona lo stato dei luoghi, ascolta le esigenze della committenza, verifica le forme da creare, se a parete o a soffitto, stila un preventivo edile accurato.
Con il cartongesso oggi è possibile articolare le pareti così da eliminare l’appiattimento architettonico, si possono creare controsoffitti particolari ospitanti sistemi di luce con faretti e strisce led.
Il cartongesso può essere introdotto anche nei luoghi soggetti a umidità come il bagno e la cucina, occorre solamente inserire lastre specifiche dalle caratteristiche idrorepellenti.
L’impresa opera da diversi anni nel settore edile, si occupa di ristrutturazioni complete chiavi in mano e ristrutturazioni parziali riguardanti il rifacimento di solo bagno, cucina o di altra camera, si adopera con maestria e porta a termine il lavoro secondo regola d’arte.