• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Caldaia FERROLI DIVACONDENS F24

Caldaia a condensazione con kit scarico fumi


La caldaia FERROLI DIVACONDENS F24 a condensazione, completa di kit per scarico fumi, New ErP Diva Condens, è venduta da Caldaie Murali Srl al prezzo indicativo di 616€, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto.

L’efficienza energetica riscaldamento è di Classe B, quella energetica sanitario profilo XL è di Classe A, la portata termica massima riscaldamento è di 25.8 kW, la potenza termica nominale Pn è di 24 kW.

Questa caldaia murale atmosferica a condensazione produce acqua calda sanitaria istantanea, è ideale per la sostituzione dei generatori sugli impianti ad alta temperatura.

È stata progettata per essere installata anche all’esterno, in luoghi però parzialmente protetti, è caratterizzata da un’elettronica in grado di integrarsi con un sistema a pannelli solari.

La gamma si compone di un unico modello da 24 KW funzionante a metano o GPL. È a camera stagna e con tiraggio forzato, con bruciatore atmosferico in acciaio inox AISI 304, scambiatore primario a geometria compatta interamente in rame.

La produzione istantanea di acqua calda sanitaria avviene grazie allo scambiatore a piastre dedicato, c’è anche un post-recuperatore del calore latente di condensazione, in funzione di pre-riscaldo del circuito primario.

Il by-pass idraulico è di serie, è presente un circolatore ad alta efficienza con sistema antibloccaggio che si attiva per alcuni secondi ogni 24 ore di inattività, c’è un cronocomando remoto modulante, poi il pannello comandi semplice e completo allo stesso tempo, l’interfaccia utente a display con i tasti di impostazione.


Caldaia FERROLI DIVACONDENS F24 1

Caldaia FERROLI DIVACONDENS F24 1

Thumbnail Caldaia FERROLI DIVACONDENS F24 1


Specifiche
Portata termica max riscaldamento25.8 kW
potenza termica nominale Pn24 kW
rendimento Pmax96.5%
pressione max esercizio risc3 bar
alimentazionemetano
€ 616,00 cadauno
Aggiornato al 23/03/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Caldaia FERROLI DIVACONDENS F24
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Caldaia FERROLI DIVACONDENS F24


Norme gas: aggiornamento UNI 10641, UNI 7140

Leggi e Normative Tecniche - Negli scorsi mesi, l'UNI ha pubblicato due aggiornamenti normativi che riguardano i tubi flessibili per le adduzioni gas e le canne fumarie collettive.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Tipi di Caldaie

Impianti di riscaldamento - I principali tipi di caldaia sono a camera stagna, a camera stagna a condensazione e a camera aperta, i principali modelli sono quello murale o pensile e a basamento.

Inquinamento Caldaie e contenimento delle immissioni di sostanze inquinanti

Impianti di riscaldamento - Tra le principali sostanze inquinanti emesse da una caldaia ci sono il biossido e l'ossido di azoto, l'ossido carbonico ed il biossido carbonico o anidride carbonica

Sistemi Fumari, Caratteristiche Tecniche

Impianti di riscaldamento - Le principali caratteristiche tecniche dei sistemi fumari rispettano i principi del contenimento della spesa energetica degli edifici e della sicurezza.

Caldaie e sistemi scarichi fumari

Impianti di riscaldamento - Spesso, nei vecchi edifici, sostituendo la caldaia ci si scontra con il problema del sistema di scarico dei fumi esistente o l'esigenza di scarico a tetto.

Con la Direttiva Green la UE conferma la fine delle caldaie a gas entro il 2040

Leggi e Normative Tecniche - L'Unione Europea ha ribadito l'urgenza di ridurre le emissioni. È stata confermata la scadenza del 2040 quale termine entro cui eliminare tutte le caldaie a gas

Risanamento camini e canne fumarie

Impianti di riscaldamento - Incompatibilità dei vecchi camini e delle vecchie canne fumarie con i nuovi generatori di calore e tecniche adottabili per il loro risanamento e riutilizzo.

UNI 10683 generatori a legno o biocombustibili

Normative - Esistono molti casi nei quali un generatore termico non è una caldaia ma un apparecchio che può essere utilizzato anche per la cottura dei cibi, termocamino, stufa etc.