Le cabine armadio Alucabina sono adattabili a qualsiasi spazio, anche per mansarde e quindi per coperture a falda, oblique e non orizzontali, con altezze pertanto inferiori allo standard dei 270 cm degli appartamenti contemporanei.
La cabina armadio visualizzabile in foto si può realizzare a partire da 499€, cifra da stabilire in modo più congruo una volta che si sono fissati gli elementi costituenti la struttura portante, gli accessori, le finiture e i colori.
L’esempio mostrato ha quattro guide metalliche fissate a parete di altezza variabile e crescente, in linea con l’andamento della copertura; questi elementi verticali e strutturali servono a fissare le mensole, le cassettiere e le aste orizzontali per appendere gli abiti.
Le mensole sono state qui pensate di larghezza variabile così da creare anche un gioco estetico bello a vedere giacché la cabina armadio è a giorno e tutto è ben in vista. Sulle mensole superiori sono poggiati scatoloni, cuscini, oggetti di uso non proprio quotidiano mentre sulle superfici orizzontali più basse si pongono i maglioni e le maglie piegate in ordine.
Le aste orizzontali poste sotto le mensole sono davvero utili ad appendere tutti quegli indumenti che non vanno piegati come gonne, pantaloni, giacche, camicie, abiti.
La cassettiera a due cassetti occupa esattamente un modulo ma è possibile inserirne più di una se si vuole e così conservare ciò che non si vuole tenere in vista come gioielli, bigiotteria, sciarpe, biancheria, altro.