• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Blocco rettificato Porotherrm PLANA+ 44 - 0.06

Blocco di laterizio riempito con lana di roccia per muri di tamponamento


Blocco rettificato Porotherrm PLANA+ 44 - 0.06 1

Blocco rettificato Porotherrm PLANA+ 44 - 0.06 1

Thumbnail Blocco rettificato Porotherrm PLANA+ 44 - 0.06 1


Porotherm PLANA+ 44
– 0.06 è un blocco rettificato, un prodotto del gruppo Wienerberger, venduto al prezzo indicativo di 250 euro al metro cubo.

La cifra menzionata è naturalmente indicativa ed occorre prendere contatto con il personale aziendale per farsi stilare un preventivo specifico al caso e dettagliato in ogni voce.

Il blocco di laterizio, riempito con lana di roccia, è adatto a realizzare muri di tamponamento per edifici nZEB, pareti ad elevata prestazione termica.

Il blocco rettificato ad incastro presenta fori, è ideale per creare pareti monostrato, di rapida esecuzione, di posa precisa e stabile.

Il laterizio presenta uno spessore di 44 cm, una lunghezza di 25 cm ed un’altezza di 24.9 cm, un peso complessivo di 17 kg per blocco.

Le componenti del sistema murario consistono dunque nei blocchi PLAN, nella malta speciale oppure schiuma DRYFIX, fornite insieme ai blocchi, un mescolatore, un rullo stendi malta, un secchio, una bacinella.

È bene realizzare un massetto di due centimetri prima di posare il primo filare di blocchi, poi provvedere a inserire una guaina tagliamuro e pensare all’isolamento adeguato per il taglio termico.


Specifiche
Spessore44 cm
lunghezza25 cm
altezza24.9 cm
peso del blocco17 kg
foratura55/60 %
densita' media600 kg/mc
tipologia di murotamponamento
stabilimento di produzioneHAIDING
Prezzo: Blocco rettificato Porotherrm PLANA+ 44 - 0.06
Valutazione: 5.67 / 6
Basato su 3 voti.
€ 250,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Blocco rettificato Porotherrm PLANA+ 44 - 0.06



Azero tour 2017: la tappa bolognese

Bioedilizia - La tappa bolognese di Azero tour 2017, il tour italiano per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. Riqualificare in città con obiettivi NZEB.

Il nuovo modo di fare edilizia: tecnologie green

Soluzioni progettuali - Oggi le tecniche green di produzione, rinforzo e consolidamento di edifici conducono a notevoli miglioramenti ambientali e prestazioni energetiche sostenibili.

Il cappotto termico per una casa a energia quasi zero

Soluzioni progettuali - Con l'avanzato sistema tecnologico del sistema a cappotto si migliorano sensibilmente le prestazioni d'isolamento termico e acustico massimizzando il comfort abitativo.

Caratteristiche dei materiali isolanti

Isolamento termico - L'isolamento termico ed acustico di un edificio è ormai un valore fondamentale nella definizione del comfort abitativo e del valore commerciale di un immobile.

Climatizzatore radiante

Impianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici

Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Facciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio.

Mattone faccia a vista

Ristrutturare Casa - Una soluzione tradizionale ed ecologica.

Progetto del comfort abitativo

Progettazione - Il comfort in un'abitazione è diventato uno dei parametri di valutazione più importanti quando si considera un appartamento, ecco da cosa è condizionato.

Difetti di posa in opera dei mattoni

Facciate e pareti - I muri di mattoni durevoli e belli a vedersi, nascondono tante piccole difficoltà nella loro realizzazione, basta prestare attenzione ed essere molto meticolosi.