• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Blocco a incastro Porotherm BIO M.A. EVO 30-21-19

Laterizio portante per murature armate antisismiche


Blocco a incastro Porotherm BIO M.A. EVO 30-21-19 1

Blocco a incastro Porotherm BIO M.A. EVO 30-21-19 1

Thumbnail Blocco a incastro Porotherm BIO M.A. EVO 30-21-19 1


Il gruppo Wienerberger commercializza il prodotto Porotherm BIO M.A. Evolution 30-21/19 – FEL al prezzo indicativo di 98 euro al metro cubo, cifra naturalmente da definire meglio al momento dell’acquisto.

Si consiglia pertanto di prendere contatto con il personale aziendale di modo da chiedere ulteriori specifiche tecniche, pareri sul materiale e un preventivo specifico in base alla quantità di prodotto da acquistare.

Si tratta di un blocco in laterizio portante da 30 cm di spessore, un prodotto idoneo per realizzare murature armate antisismiche, una soluzione ideale a garantire la massima sicurezza soprattutto in zone poco stabili e soggette a sisma.

Il blocco si unisce ad altri per incastro, è di tipo biocompatibile, è utile per la creazione di murature armate.

Lo stabilimento di produzione è FELTRE, la tipologia di muro che si può generare è portante sismico, lo spessore del blocco è di 30 cm, con 21 cm di lunghezza e 19 cm di altezza.

Questo prodotto pesa a blocco 10.9 kg, presenta una foratura del 45%, ha una densità media pari a 910 kg a metro cubo.

Le murature realizzate con questa tipologia di blocco sono di rapida esecuzione, sono certificate da un punto di vista della resistenza, possiedono un notevole comfort estivo, sono di tipo bio.


Specifiche
Stabilimento di produzioneFELTRE
tipologia di muroportante sismico
spessore30 cm
lunghezza21 cm
altezza19 cm
peso del blocco10.9 kg
foratura45%
densita' media910 kg/mc
Prezzo: Blocco a incastro Porotherm BIO M.A. EVO 30-21-19
Valutazione: 4.50 / 6
Basato su 2 voti.
€ 98,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Blocco a incastro Porotherm BIO M.A. EVO 30-21-19



Niente proroga a norme antisismiche

Normative - Approvata una risoluzione della Commissione Ambiente della Camera per abrogare il rinvio delle norme antisismiche.

Laterizi porizzati rettificati

Materiali edili - L'affinamento delle tecnologie applicate ai materiali di costruzione fornisce prodotti sempre più performanti, facili da posare in opera e con ottimi risultati.

Laterizi forati isolanti

Facciate e pareti - Per isolare termicamente gli edifici senza aumentare lo spessore perimetrale, i laterizi forati riempiti con lana di roccia rappresentano un'interessante soluzione.

Misure antisismiche per l'edilizia

Progettazione - Il catastrofico terremoto in Abruzzo ha, ancora una volta, messo in evidenza le carenze strutturali degli edifici italiani.

Detrazione 65% per misure antisismiche

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino al 31 dicembre 2015 è prevista la detrazione del 65% per l'adozione di misure antisismiche su edifici ricadenti nelle zone sismiche ad alta pericolosità.

Antisismica: le proposte per incentivare gli interventi di messa in sicurezza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Durante la IV Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica i tecnici hanno fatto varie richieste come il Fascicolo del fabbricato e la revisione delle detrazioni

Si al Sismabonus acquisti 110% con riclassificazione sismica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Riconosciuta l'agevolazione del Sismabonus acquisti 110% dall'Agenzia delle Entrate se varia la classificazione sismica della zona in cui è ubicato un immobile.

Uso del laterizio nella progettazione antisismica

Materiali edili - Costruire in laterizio significa progettare edifici in grado di rispondere al meglio alle sollecitazioni sismiche che oramai interessano periodicamente il nostro Paese.

Normative sulla prevenzione del rischio sismico

Leggi e Normative Tecniche - Per ridurre il rischio sismico e favorire l'adeguamento degli edifici esistenti, Stato e Regioni hanno emanato numerose leggi e regolamenti tecnici sulla materia.