Batterie accumulo Varta per fotovoltaicoVARTA ELEMENT, LO STORAGE TRIFASE N°1 |
Grazie alla connessione sul lato alternata può essere installato su qualsiasi impianto nuovo o in retrofitting con qualsiasi inverter di produzione.
L’element VARTA è il primo sistema di storage trifase per il mercato italiano. Il sistema si collegata alla rete domestica trifase e lavora in modo indipendente dall’impianto fotovoltaico, con qualsiasi inverter di produzione.
Un sensore di corrente posto in cascata al contatore di scambio con misura le correnti in ingresso e in uscita così da poter scegliere quando caricare o scaricare la batteria.
In un unico oggetto compatto e dal design raffinato con VARTA ha inserito un inverter bidirezionale, il carica batterie e un sistema di monitoraggio.
Element è disponibile in 6 colori così da potersi adattare a qualsiasi casa. Si possono integrare facilmente tramite rete Ethernet sia relè programmabili per il controllo carichi che una resistenza ad immersione con controllo lineare della potenza.
Le batterie agli ioni di litio di alta qualità di VARTA sono affidabili e sicure, garantite da un’azienda storica con oltre 125 anni di storia e lunghissima esperienza nel settore.
Il sistema è modulare ed in qualsiasi momento si potranno aggiungere batterie per trasformare il Vostro element 3 in element 6 o 9.
Con un futuro aggiornamento sarà possibile anche inserire fino a 5 sistemi in un unico impianto così da adattarsi alle esigenze di oggi ma anche a quelle future.
Semplice da installare, bastano solo 3 connessioni e poche impostazioni di base ed element è subito operativo.
Il monitoraggio si può effettuare sia da locale che da remoto tramite portale gratuito dedicato dove sono disponibili tutti i dati su consumi, immissioni e stato di carica della batteria. Si potrà integrare in qualsiasi momento nello stesso portale anche i dati relativi all’inverter fotovoltaico di produzione tramite l’inserimento di un Solar-Log nella stessa rete Ethernet.
Preventivo | gratuito |
|
|