La barriera chimica per l’umidità di risalita è messa a disposizione dall’azienda Steacom Srl al prezzo indicativo di 19 euro IVA esclusa, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto.
Si tratta di Deumisal nano gel barrier di Index per realizzare una barriera appunto chimica atta a risolvere i problemi di umidità di risalita capillare nelle murature, un gel che si applica mediante una pistola.
Il sistema si può applicare su qualsiasi tipo di muratura soggetta a risalita capillare, il prodotto s’insinua nelle porosità della muratura garantendo una distribuzione omogenea e un’altissima idrofobizzazione.
Occorre effettuare sulla muratura dei fori col trapano, da 14-16 mm, allineati e distanti 10-12 cm circa uno dall’altro, a circa 5 cm da terra; fatto ciò, s’inietta Deumisal Nanogel Barrier con i tubicini forniti in dotazione.
Il consumo è di circa una cartuccia da 310 cc per metro lineare se si considerano fori di diametro 14 mm posti alla distanza di 10 cm, con profondità foro 25 cm.
I vantaggi che si hanno sono diversi tra cui l'avere un prodotto pronto uso, facile da applicare anche se si è inesperti e privi di attrezzature specifiche; il prodotto non è pericoloso.