Le ante in finitura Biomalta, sono realizzate con una miscela di componenti in emulsione acquosa e cariche minerali, senza alcuna pericolosità per l'uomo o l'ambiente.
La Biomalta è un materiale innovativo, traspirante, flessibile, igienico, vellutato al tatto ed eco-compatibile, esente da leganti idraulici, cemento, calce, gesso e resine epossidiche. Il risultato finale è un prodotto elegante, con un effetto spatolato che simula il cemento.
La superficie risulta calda, morbida e vellutata al tatto. Sono ante molto resistenti, con un pannello robusto come base, poi trattato con la finitura biomalta. Il ciclo applicativo, testato e certificato, prevede diversi passaggi di finitura, che vengono eseguiti manualmente.
La presenza di discontinuità materiche e variazioni cromatiche è sinonimo dell'unicità e della naturalezza del materiale.
L'anta è realizzata con un pannello in MDF, classe E1, trattato in finitura biomalta che ricopre tutta la superficie, la quale risulta così priva di giunzioni su tutto lo spessore.