• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Insegne in ferro battuto

Insegne artistiche in ferro battuto a caldo


Le insegne in ferro battuto di Seno & Siffredi snc, azienda COLPI DI MARTELLO, sono prodotti artiginali venduti a partire da 400 euro, cifra indicativa da definire meglio secondo progetto.

Il prezzo, in generale, è determinato da misure dell’oggetto, dalla complessità del disegno, se elaborato e con particolari decori inseriti, dalla lavorazione che può lasciare parte del ferro liscio o tutta martellata e forgiata.

Le caratteristiche delle insegne possono tutte essere modificate e personalizzate secondo gusto ed esigenze estetiche. Si parte dall’idea del cliente, ci si confronta sulla fattibilità di realizzazione apportando eventuali modifiche e migliorie a seguito di osservazioni, si stila un preventivo accurato e specifico.

Si può realizzare qualsiasi tipo d’insegna per rendere l’attività e il negozio originale e ricercato, progetti unici ed irripetibili.

Occorre all’inizio conoscere solamente dove ubicarla, quali dimensioni dovrà avere, preferenze di stile e colore. È utile anche provare a schizzare l’idea con dei segni grafici basilari così da trasmettere l’idea di partenza al personale operativo.

Le insegne artistiche hanno solitamente scritte a smalto, sono realizzate con struttura in ferro battuto a caldo, su pannello sagomato in lamiera, struttura di sostegno a mensola con decori a volute più fogliami barocchi sempre in ferro battuto.

Le scritte possono essere realizzate anche in ferro battuto stesso, forgiato, lo stesso di figure oppure loghi stilizzati nello stesso materiale.


Insegne in ferro battuto 1

Insegne in ferro battuto 1

Thumbnail Insegne in ferro battuto 1
Insegne in ferro battuto 2

Insegne in ferro battuto 2

Thumbnail Insegne in ferro battuto 2
Insegne in ferro battuto 3

Insegne in ferro battuto 3

Thumbnail Insegne in ferro battuto 3
Insegne in ferro battuto 4

Insegne in ferro battuto 4

Thumbnail Insegne in ferro battuto 4
Insegne in ferro battuto 5

Insegne in ferro battuto 5

Thumbnail Insegne in ferro battuto 5
Insegne in ferro battuto 6

Insegne in ferro battuto 6

Thumbnail Insegne in ferro battuto 6
Insegne in ferro battuto 7

Insegne in ferro battuto 7

Thumbnail Insegne in ferro battuto 7
Insegne in ferro battuto 8

Insegne in ferro battuto 8

Thumbnail Insegne in ferro battuto 8


Specifiche
Materialeferro battuto
Lavorazione a manosi
su misurasi
parsonalizzazionesi
realizzazione scrittedipinte a smalto o in ferro battuto
€ 400,00 a partire da
Aggiornato al 16/01/2023
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Insegne in ferro battuto
Valutazione: 4.50 / 6
Basato su 4 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Insegne in ferro battuto


Eleganza senza tempo con il ferro battuto in casa

Camera da letto - Il ferro battuto si caratterizza in pezzi di arredamento dal valore estetico senza tempo, capaci di donare eleganza e unicità al contesto nel quale si inseriscono

Ferro battuto

Soluzioni d'arredo - Il ferro battuto può essere realizzato a mano o industrialmente. In entrambi i casi la lavorazione si ispira alla tradizione artigiana.

Come abbinare il letto in ferro battuto in contesto moderno

Letti e materassi - Un letto in ferro battuto si presta a essere abbinato in contrasti di stile e di colore oltre che con tessuti neutri e naturali, dunque anche in ambienti moderni

Complementi in ferro battuto

Giardino - Tavoli, sedie e lettini: al pari del legno, il ferro è un classico per l'arredo da giardino, capace di evocare emozioni.

Quanto costa una tettoia in ferro battuto?

Infissi Esterni - L'utilizzo del ferro battuto per tettoie, noto per la sua resistenza e versatilità estetica, conferisce una grande qualità intrinseca che si riflette nei prezzi

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Come pulire e ripristinare il ferro battuto

Pulizia casa - Nonostante la sua bellezza il ferro battuto è soggetto all'usura con il tempo. Per questo bisogna imparare a pulirlo da sporco, ruggine e altri segni di degrado.

Cucina: materiali particolari

Cucina - Non solo legno, laminati o vetro. Alcuni modelli di cucina sperimentano altri materiali, per ottenere effetti davvero speciali.

Chiusure sezionali per garage

Portoni e portoncini - Una valida alternativa alle porte basculanti per garages è costituita dalle chiusure sezionali. La loro struttura, che prevede lo scorrimento del serramento.