• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Sistema di raccolta acqua piovana Velletri Roma e dintorni

Ridurre la dipendenza dalla rete idrica con i sistemi di raccolta dell'acqua piovana


I sistemi di raccolta dell’acqua piovana per gli edifici realizzati dall’impresa edile TecnoArtigianaAppalti Edilizia Ecologia si aggirano sui 4500€ cadauno, somma da espletare nello specifico dopo aver fatto eseguire un sopralluogo dal personale qualificato dell’azienda.

I tecnici dell’impresa con sede a Velletri, in provincia di Roma, eseguono pertanto una verifica dello stato dei luoghi dove intervenire, stilano un preventivo accurato, discutono con la committenza la soluzione più appropriata a risolvere l’esigenza domestica.

I sistemi di raccolta dell’acqua piovana, detti RWH, consentono di ridurre la dipendenza dalla rete idrica e la pressione sulle risorse, sono impianti che si stanno diffondendo sempre più in tutto il mondo per rendere gli edifici adattabili e resistenti ai cambiamenti climatici.

I recenti impianti di raccolta dell’acqua piovana non sono caratterizzati dall’equipaggiamento di monitoraggio dell’energia delle pompe, pertanto il consumo di energia è stimato in base al volume di acqua piovana, ciò per rendere i sistemi più sostenibili.


Sistema di raccolta acqua piovana Velletri Roma e dintorni 1

Sistema di raccolta acqua piovana Velletri Roma e dintorni 1

Thumbnail Sistema di raccolta acqua piovana Velletri Roma e dintorni 1


Specifiche
fabbisogno idrico giornaliero200/250 lt a persona
fabbisogno giornaliero acqua non potabile100/150 lt a persona
€ 4.500,00 cadauno
Aggiornato al 28/06/2017
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Sistema di raccolta acqua piovana Velletri Roma e dintorni
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Sistema di raccolta acqua piovana Velletri Roma e dintorni


Impianto fognario e scarichi condominiali

Ripartizione spese - L'impianto fognario condominiale e le parti di proprietà esclusiva: individuazione dei difetti e soluzioni per la loro eliminazione.

Manutenzione tubazioni e casa in locazione: come valutare chi paga le spese?

Affittare casa - Le tubazioni a servizio degli impianti delle abitazioni necessitano di interventi manutentivi: chi paga che cosa se la casa è concessa in locazione?

Materiali per grondaie e pluviali

Materiali edili - La raccolta delle acque piovane viene svolta dall'insieme di gronde, pluviali e rispettivi raccordi, ed è fondamentale per permetterne il regolare deflusso.

Il conduttore e le spese per la manutenzione dell'impianto fognario

Affittare casa - La manutenzione dell'impianto fognario può attenere al suo uso, ovvero alla sua conservazione in stato di funzionamento. Quand'è che deve pagare il conduttore?

Ripartizione spese e contrasti sulla braga

Condominio - Danni all'impianto fognario, individuazione del punto danneggiato e scelta del criterio di ripartizione delle spese: il caso della braga.

Qualità e risparmio con i serbatoi per acqua piovana

Impianti idraulici - Con i serbatoi per l'acqua piovana è possibile raccogliere la pioggia in maniera efficiente. Sul mercato esistono diverse strutture, adatte a tutti i terreni.

Fognatura e danni ai condomini

Liti tra condomini - Un condomino fa causa alla compagine per chiederle il risarcimento del danno provocato da un rigurgito della fognatura condominiale.Il fatto, fin qui,

As Built o Come Costruito

Progettazione - L'As Built e' una attivita' grafica che si configura come un valido strumento nella gestione degli interventi successivi alla realizzazione del manufatto.

Condominio e impianto autonomo di fognatura

Ripartizione spese - Secondo i giudici l'impianto della fognatura è una parte comune del condominio, e chi ha un impianto autonomo è tenuto pagare le spese relative alla sua conservazione.