• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Rimozione amianto e bonifiche Lazio

Proteggersi dall'amianto rimuovendolo e bonificando


Rimozione amianto e bonifiche Lazio 1

Rimozione amianto e bonifiche Lazio 1

Thumbnail Rimozione amianto e bonifiche Lazio 1


Specializzata in rimozione amianto, in bonifiche amianto è l’impresa edile TecnoArtigianaAppalti Edilizia Ecologia che presta il suo servizio a partire da 15€ al metro quadrato.

Il personale addetto opera su tutto il territorio del Lazio, intervengono sui vari tipi di cemento-amianto, sulle lastre, canne fumarie, contenitori che vengono ancora utilizzati per contenere l’acqua.

L’amianto è pericoloso alla salute umana quando le fibre si disperdono nell’aria e vengono respirate, le cause sono varie e frequenti come ad esempio eventuali manipolazioni o lavorazioni, vibrazioni, correnti d’aria, infiltrazioni di umidità e tante altre ragioni.

I tecnici dell’impresa eseguono così dapprima un sopralluogo presso il sito interessato da bonificare, redigono un piano di lavoro per la corretta esecuzione dei lavori, compiono un reportage fotografico, un campionamento dei materiali così da elaborare certificarti di analisi chimica di massa.

Segue la preparazione e presentazione del piano di lavoro all’azienda sanitaria locale competente del territorio e dopo aver ottenuto l’autorizzazione si procede alla rimozione.


Specifiche
rilascio certificazionesi
Prezzo: Rimozione amianto e bonifiche Lazio
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 2 voti.
€ 15,00 mq
Aggiornato al 28/06/2017
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Rimozione amianto e bonifiche Lazio



Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?

Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento.

Come rimuovere e smaltire l'amianto: la normativa vigente

Restauro edile - La normativa per lo smaltimento dell'amianto risale al 1992 ma ci sono ancora moltissimi stabili in tutta Italia che devono essere bonificati: ecco cosa sapere.

Incentivi statali per la rimozione dell'amianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Rimuovere l'amianto con la riconferma della Legge di Stabilità del 2016 diventa meno oneroso. Vengono proposti incentivi fino al 50% della somma dell'intervento

Riconoscere l'amianto e come intervenire

Restauro edile - Nelle nostre abitazioni molti manufatti presentano fibre di amianto che se inalate, comportano gravi problemi respiratori, bisogna evitare quindi l'esposizione.

L'amianto in edilizia: dove si trova

Materiali edili - Riconoscere l'amianto è un'operazione alquanto difficile ma importante; i manufatti in amianto sono dannosi per la salute dell'uomo e per questo vanno rimossi.

Modulo Rifiuti da C. e D.

Leggi e Normative Tecniche - In alcune regioni italiane è obbligatoria la redazione del modulo dei rifiuti da costruzione e demolizione, per ottenere il rilascio di un titolo abilitativo.

Bologna: Incentivi per i tetti

Impianti rinnovabili - A Bologna chi vorrà ristrutturare il proprio tetto eliminando l'amianto, se presente, e installando pannelli fotovoltaici, potrà usufruire di agevolazioni fiscali.

Realizzare una nuova copertura dopo la bonifica del tetto in amianto

Tetti e coperture - In caso di ristrutturazione di una vecchia abitazione è possibile che il tetto sia stato realizzato in amianto, quindi è necessaria la bonifica e una nuova copertura

Divieto di usare l'amianto in edilizia

Leggi e Normative Tecniche - L'amianto è un materiale altamente tossico, il cui utilizzo in Italia fu vietato nel 1992, con la Legge n. 257 del marzo 1992: norme sulla cessazione del suo impiego