• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Cementine antiche Alessandria

Pavimentare con cementine antiche


Cementine antiche sono vendute al prezzo di 968€ a corpo dal laboratorio PIETRANTICA di Paolo Virano, con sede a Mombello Monferrato in provincia di Alessandria, in Piemonte.

Si tratta di un antico pavimento di recupero in cementine policrome, completo di bordo perimetrale, pulito e pronto per la posa, nelle dimensioni di 280 x 380 cm per un totale di 10.6 mq, con piastrelle di 20 x 20 x 2 cm.

Si consiglia di prendere contatto con il personale responsabile così da poter esprimere le esigenze personali, i gusti in quanto a stile, il budget da voler mettere a disposizione, poter chiedere inoltre un preventivo accurato e specifico per il caso, ricevere maggiori informazioni sulle specifiche tecniche dei materiali.

Pietrantica nasce nel 1994 con lavorazioni di marmi e pietre, restauri d’importanti monumenti nella città di Torino, poi a ciò si sono aggiunti il recupero e il restauro di antichi manufatti.

Il titolare Paolo Virano, insieme ai suoi collaboratori, restaura oggetti di marmo e pietra con particolare predilezione per i camini settecenteschi piemontesi e lombardi, anche lavelli, fontane, camini, vasi e quant’altro, grazie all’impiego di materiali idonei alla lavorazione.

Il laboratorio recupera e commercializza anche pavimenti antichi in cotto, maiolica, pietra e legno, dunque lavandini e vasche, oggetti da giardino.


Cementine antiche Alessandria 1

Cementine antiche Alessandria 1

Thumbnail Cementine antiche Alessandria 1


Specifiche
Dimensione piastrella20x20x2 cm
Prezzo: Cementine antiche Alessandria
Valutazione: 3.00 / 6
Basato su 4 voti.
€ 968,00 a corpo
Aggiornato al 26/08/2019
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Cementine antiche Alessandria


Cementina

Materiali edili - Tra le varie tipologie di rivestimenti per pareti e pavimenti, da qualche anno sono tornate in voga le cementine, di recupero o a imitazione delle originali.

Recupero delle cementine: riutilizzarle per uno stile senza tempo

Restauro edile - Come recuperare cementine antiche seguendo una semplice e corretta procedura manutentiva che permette di conservare a lungo la loro bellezza.

Cementine originale per la ristrutturazione di una casa vacanze ecclettica e ricercata

Restauro edile - La ristrutturazione di un monolocale a Como rivela la presenza di cementine originali che accostate ad uno stie moderno disegnano ambienti autentici.

Il ritorno delle cementine: elementi classici rivisitati in chiave moderna

Pavimenti e rivestimenti - Il fascino intramontabile delle mattonelle è ancora oggi di grantendenza grazie alla produzione delle cementine, rivestimenti pratici e di forte impatto estetico

Rivestire la casa con cementine artistiche

Pavimenti e rivestimenti - Le cementine artistiche, di recente tornate in auge, sono piastrelle decorate e create con semplici materiali: cemento, sabbia e ossidi di ferro come coloranti.

Cementine per pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - Grazie a rivisitazioni e innovazioni tecniche le mattonelle con impasto a base di cemento, cementine e graniglie, tornano in auge per arredare le case più trendy.

Pavimenti e rivestimenti in ceramica: i nuovi pattern 2018

Pavimenti e rivestimenti - Dalle geometrie vintage delle cementine all'effetto minimal delle stampe giapponesi: i classici del passato nelle tendenze per pavimenti e rivestimenti del 2018

Mosaici ispirati alle cementine e piastrelle di maiolica

Pavimenti e rivestimenti - Cementine e piastrelle di maiolica sono una fonte inesauribile di ispirazione: l'ultima tendenza le vede miniaturizzate per formare mosaici inediti e brillanti.

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.