vp
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Tunnel solare VELUX

Tunnel solare VELUX per illuminare i luoghi bui e privi di finestre


Tunnel solare VELUX 1

Tunnel solare VELUX 1

Thumbnail Tunnel solare VELUX 1
Tunnel solare VELUX 2

Tunnel solare VELUX 2

Thumbnail Tunnel solare VELUX 2
Tunnel solare VELUX 3

Tunnel solare VELUX 3

Thumbnail Tunnel solare VELUX 3
Tunnel solare VELUX 4

Tunnel solare VELUX 4

Thumbnail Tunnel solare VELUX 4
Tunnel solare VELUX 5

Tunnel solare VELUX 5

Thumbnail Tunnel solare VELUX 5
Tunnel solare VELUX 6

Tunnel solare VELUX 6

Thumbnail Tunnel solare VELUX 6
Tunnel solare VELUX 7

Tunnel solare VELUX 7

Thumbnail Tunnel solare VELUX 7
Tunnel solare VELUX 8

Tunnel solare VELUX 8

Thumbnail Tunnel solare VELUX 8
Tunnel solare VELUX 9

Tunnel solare VELUX 9

Thumbnail Tunnel solare VELUX 9


Il tunnel solare VELUX illumina gli angoli bui della casa, bagni, corridoi e ripostigli scarsamente illuminati, luoghi privi di finestre; è una soluzione per garantire luminosità e accoglienza a questi luoghi.

Grazie a un captatore collocato sul tetto, il tunnel raccoglie la luce naturale e la convoglia negli ambienti attraverso uno speciale condotto molto riflettente che dal tetto giunge alle stanze.

Il tunnel solare per tetti a falda con pendenza tra 15° e 60°, di diametro 25 cm o 35 cm, s’integra perfettamente nel tetto, utilizza gli stessi raccordi delle finestre per tetti VELUX, richiede che il percorso dal tetto alla stanza sia lineare e privo di ostacoli.

Il kit base si compone di 1.70 m di tunnel rigido composto da due curve regolabili, due elementi rettilinei e barriera vapore, captatore esterno in vetro temprato autopulente e raccordo integrato.

Il tunnel per tetti a falda può essere completato con accessori aggiuntivi, è possibile aggiungere estensioni e curve fino a una distanza totale di 10 m, il kit luce quindi permette di sfruttare il foro del tunnel per illuminare gli ambienti quando non c’è luce naturale.

Il tunnel solare per tetti piani è composto da un basamento in PVC e una cupola in acrilico trasparente, l’installazione ottimale del tunnel richiede che il percorso dal tetto alla stanza sia lineare e privo di ostacoli.


Specifiche
Installazione sempliceSI
Prezzo: Tunnel solare VELUX
Valutazione: 3.15 / 6
Basato su 202 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Tunnel solare VELUX



Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Infissi per tetti

Infissi - Facciamo una breve panoramica sui prodotti relativi ad infissi per tetti presentati da Velux al Made e, in particolare, sulla persiana solare in anteprima.

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Solare termodinamico

Impianti - Energia dal sole sempre.

Lucernario

Sottotetto - Il lucernaio o lucernario è una finestra dotata di infisso ricavata in una copertura piana o inclinata allo scopo di fornire aria e luce agli ambienti sottostanti.

La luce del sole in un bagno senza finestra

Zona bagno - Progetto a mano libera per un bagno cieco, illuminato con materiali riflettenti la luce, facendo entrare il sole attraverso una stupefacente finestra artificiale.

Casa e percorso solare

Progettazione - Le carte solari sono un valido aiuto per la progettazione poichè permettono di capire quando un punto dell'involucro è raggiunto o meno dai raggi diretti del sole.

La prima casa al mondo alimentata dall'energia solare al 100%

Case prefabbricate - Un gruppo di 22 studenti ha presentato Stella Vita la prima casa portatile al mondo alimentata solo con l'energia solare senza l'uso di alcun combustibile fossile

Benefici della luce naturale col tunnel solare

Infissi Esterni - Luce naturale ovunque, anche nei locali ciechi, grazie al tunnel solare, oggi evoluto da Velux con la nuova versione Lovegrove che strizza l'occhio al design.