• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Basolato pietra lavica Marino di Roma

Pavimentare e rivestire con il basolato di pietra lavica


Basolato pietra lavica Marino di Roma 1

Basolato pietra lavica Marino di Roma 1

Thumbnail Basolato pietra lavica Marino di Roma 1
Basolato pietra lavica Marino di Roma 2

Basolato pietra lavica Marino di Roma 2

Thumbnail Basolato pietra lavica Marino di Roma 2
Basolato pietra lavica Marino di Roma 3

Basolato pietra lavica Marino di Roma 3

Thumbnail Basolato pietra lavica Marino di Roma 3
Basolato pietra lavica Marino di Roma 4

Basolato pietra lavica Marino di Roma 4

Thumbnail Basolato pietra lavica Marino di Roma 4
Basolato pietra lavica Marino di Roma 5

Basolato pietra lavica Marino di Roma 5

Thumbnail Basolato pietra lavica Marino di Roma 5
Basolato pietra lavica Marino di Roma 6

Basolato pietra lavica Marino di Roma 6

Thumbnail Basolato pietra lavica Marino di Roma 6


I basolati di pietra lavica sono realizzati a regola d’arte dall’azienda Castelli Romani l’Arte della Pietra a partire dalla cifra di 80€ al metro quadrato IVA esclusa.

Per meglio definire la cifra è opportuno mettersi in contatto con il personale e accordarsi per un sopralluogo, l’impresa ha sede presso Marino, comune della città metropolitana di Roma.

La pietra lavica utilizzata per questo genere di pavimentazione è il basalto, pietra originaria dei vulcani e pertanto di colore scuro tendente al nero.

È caratterizzata dall’autolevigazione della superficie che subisce col tempo divenendo così ancora più interessante, dall’aspetto delle antiche pavimentazioni, selciati romani e basolati.

Il suo colore scuro è oggigiorno molto apprezzato nelle architetture contemporanee, è impiegato soprattutto in lastre squadrate a misura fissa con superfici fiammate, bocciardate o lisce.

Nella finitura a spacco presenta leggere ondulature sulla superficie mantenendo così il tono degli originali Sampietrini.

La Castelli Romani, con sede a Marino, comune della città metropolitana di Roma Capitale, da anni lavora per realizzare murature, pavimentazioni, ristrutturazioni, pitture interne e su facciate, pubbliche e private, utilizza solo materiali di qualità, di prima scelta e manodopera molto qualificata.


Specifiche
materialebasalto
colorescuro
Prezzo: Basolato pietra lavica Marino di Roma
Valutazione: 4.40 / 6
Basato su 10 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Basolato pietra lavica Marino di Roma



Caratteristiche e impieghi della Pietra lavica per pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - La pietra lavica ultimamente è tra le nuove tendenze dei rivestimenti da interno, in particolare come materiale per pavimenti, grazie alle sue caratteristiche peculiari.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

La natura in casa

Bioedilizia - Casa-natura: un albero in casa, le cui fronde si intrecciano con gli arredi. Simbiosi tra organismi vegetali e materiali costruttivi, nel rispetto della natura.

Materiali e localismo

Progettazione - L'uso intelligente e attento dei materiali può fare la differenza tra una semplice edilizia e una vera architettura, dando una giusta lettura del contesto.

Arredare una cucina di campagna con mobili dallo stile senza tempo

Cucine classiche - La cucina di campagna è il fulcro della casa, il luogo dove trascorrere gran parte del tempo insieme. Ecco qualche soluzione d'arredo per una cucina accogliente

Pavimenti in pietra naturale quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - La pietra naturale per pavimenti e rivestimenti è tanto bella, quanto difficile da lavorare, per questo bisogna affidarsi ad aziende specializzate come Castelli Romani.

Rivestimenti in pietra naturale: scelta e consigli di posa

Pavimenti e rivestimenti - La pietra è uno dei materiali da costruzione più antichi. Questo per i tanti pregi e le infinite possibilità che offre, anche per quel che riguarda il design.

Un classico intramontabile: il pavimento in sampietrini

Pavimenti e rivestimenti - Vestono le strade dei centri storici italiani: i cubetti di basalto, noti come sampietrini, possono diventare splendidi pavimenti per i nostri spazi all'aperto.