• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Parquet in teak Alessandria

Parquet in teak realizzato con travi di recupero


Il parquet in teak, realizzato con antiche travi di recupero e posato a lisca di pesce alla francese, con misure listelli corrispondenti a 8 cm di altezza, 50 cm di larghezza, 2 cm di spessore, è venduto al prezzo di 145.20€ al metro quadrato dal laboratorio PIETRANTICA di Paolo Virano, con sede a Mombello Monferrato in provincia di Alessandria, in Piemonte.

Si consiglia di prendere contatto con il personale responsabile così da poter esprimere le esigenze personali, i gusti in quanto a stile, il budget da voler mettere a disposizione, poter chiedere inoltre un preventivo accurato e specifico per il caso, ricevere maggiori informazioni sulle specifiche tecniche dei materiali.

Pietrantica nasce nel 1994 con lavorazioni di marmi e pietre, restauri d’importanti monumenti nella città di Torino, poi a ciò si sono aggiunti il recupero e il restauro di antichi manufatti.

Il titolare Paolo Virano, insieme ai suoi collaboratori, restaura oggetti di marmo e pietra con particolare predilezione per i camini settecenteschi piemontesi e lombardi, anche lavelli, fontane, camini, vasi e quant’altro, grazie all’impiego di materiali idonei alla lavorazione.

Il laboratorio recupera e commercializza anche pavimenti antichi in cotto, maiolica, pietra e legno, dunque lavandini e vasche, oggetti da giardino.


Parquet in teak Alessandria 1

Parquet in teak Alessandria 1

Thumbnail Parquet in teak Alessandria 1


Specifiche
Materialeteak
Prezzo: Parquet in teak Alessandria
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
€ 145,20 mq
Aggiornato al 26/08/2019
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Parquet in teak Alessandria


Ecco quali sono i parquet più duri da installare in casa

Pavimenti e rivestimenti - Nella scelta del parquet, oltre al gusto personale in fatto di tonalità e tipologia di posa, entra in gioco anche la durezza del materiale che implica la sua resistenza

Gli arredi più indicati per le pavimentazioni in teak

Complementi d'arredo - Il pavimento in teak ha grandi qualità stilistiche grazie alle nuances variegate e alle proprietà meccaniche che lo rendono resistente all'umidità. Ma come arredare?

Parquet in bagno: i pavimenti in legno che non temono l'acqua

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet oggi può essere posato anche in bagno, sarà un rivesimento raffinato ma anche pratico, a prova d'acqua e umidità, scegliendo i prodotti più indicati.

Parquet di recupero: dare vita ai segni del passato in un nuovo pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche tecniche, estetiche e prestazioni del parquet in legno di recupero, quali sono i vantaggi e in quali ambienti della propria casa può essere posato

Pavimenti in legno di teak

Pavimenti e rivestimenti - Il teak è un legno tropicale molto resistente all'usura e alle intemperie e perciò particolarmente adatto per la realizzazione di pavimenti per interni ed esterni.

Parquet in cucina: perché sceglierlo?

Pavimenti e rivestimenti - Consigli e idee per la scelta del parquet in legno come rivestimento del pavimento della cucina, con l'obiettivo di ottenere un ambiente caldo e accogliente.

Si può mettere il parquet su un riscaldamento a pavimento?

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet e il riscaldamento a pavimento sono un'abbinamento vincente, purché si seguano alcuni accorgimenti per la posa e si scelgano le specie legnose più adatte.

Perché scegliere il legno per il proprio lavabo

Sanitari - Pensare al legno come al materiale per il proprio lavabo sembra un ossimoro, invece, grazie ad opportuni trattamenti, è possibile renderlo adatto a questo utilizzo.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.